Se sei un azienda o hai un sito web e sei interessato a spedirmi i tuoi prodotti da testare e recensire sul mio blog a mio giudizio personale, mi puoi contattare su questa mail : passionediferro@gmail.com o tramite messaggio privato su fb :
https://www.facebook.com/Makeupcreativity

If you are a company or you have a website and are interested in sending me your products to test and review on my blog in my personal opinion, you can contact me on this mail: passionediferro@gmail.com or via private message on fb:
https://www.facebook.com/Makeupcreativity

mercoledì 24 settembre 2014

COWASH SI O NO ?


Iniziamo col dire cos'è il cowash, per gli amanti del bio sicuramente già lo conoscono e lo usano.
Il cowash è un sistema per lavare i capelli, ideale per chi ha i capelli grassi e deve lavare frequentemente i capelli, per chi fa sport, durante l'estate, per capelli spenti e sfibrati e una cute "irritata".
E' un metodo del tutto naturale che non va ad appesantire il capello.


Preparazione di base: balsamo bio ( non deve contenere siliconi) da mescolare con zucchero.
Questo preparato fa si che funga anche da scrub per il cuoio capelluto.


                                     
Come lo preparo : balsamo (dipende) 1 cucchiaino zucchero 2 cucchiaini zucchero di canna 2-3 gocce di olio semi di lino (il tutto regolandomi in base alla lunghezza dei capelli)

Marchi balsami piu' usati : Splendor cocco - Ultra dolce mandorla dolce e fiori di loto

La mia esperienza : devo anticiparvi che io non uso solo prodotti bio e con prodotti con inci buono quindi inizialmente l'effetto che ottenevo usando questo metodo erano capelli secchi, ulteriormente crespi e cuoio capelluto leggermente arrossato, sapevo che una reazione comunque ci sarebbe stata dato il passaggio dai prodotti siliconici a prodotti piu' naturali, ora come ora, sto terminando ancora alcuni prodotti, ma visto che ho deciso di passare all'hennè al posto della tinta di conseguenza, sto cambiando alcune abitudini, sciampo e altro di cui vi parlerò in seguito.
Come vi dicevo, come primo impatto, con questo tipo di lavaggio, non è andata granchè bene, ma con il passare del tempo,il capello di è adattato e reagisce bene, risultano piu' morbidi e lucidi.
In estate l'ho usato piu' frequentemente, in questo periodo molto di meno addirittura una volta ogni mese o due, dipende.
E' un metodo che avrò scoperto si e no un anno fa, ma ho iniziato a usarlo non molto tempo fa, devo dire che non mi ci trovo male, di lavare lava, la cosa che mi piace è l'effetto scrub sul cuoio capelluto, che da pulito e quella sensazione di leggerezza.

Voi conoscete questo metodo? Lo usate ? Come vi ci trovate?

2 commenti:

  1. io l'ho usato per praticamente tutta l'estate.... e per un lungo periodo anche lo scorso anno. mi ci sono trovata bene, però ho notato che usandolo per troppo tempo mi esce un po di forfora e pian piano i capelli si seccano....infatti ho rifatto il trattamento joico da po ed ora sono tornati belli morbidi! ancora non riesco a usare prodotti completamente bio sui miei capelli....è come se avessero bisogno di siliconi e schifezze varie!! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto ancora alternando e cmq alcuni prodotti specifici non li ho lasciati (come un trattamento anticrespo della biopoint) comunque sono d'accordo non andrebbe usato troppo frequentemente e a lungo fa il suo effetto si ma è comunque da alternare perchè se il capello ci si abitua come dicevi tu si seccano ... che è meglio evitare :)

      Elimina